L’azienda si occupa di ingegneria naturalistica, di interventi di manutenzione straordinaria della viabilità forestale attraverso la realizzazione di strade e piste di esbosco.
Prestiamo grande attenzione alle esigenze di messa in sicurezza di aree a rischio idrogeologico e salvaguardia dell’ambiente.
Con questo approccio, realizziamo opere di sostegno e consolidamento, quali scogliere in massi, palificate vive e gabbionate totalmente concentrate al riutilizzo di materiali da costruzione e inerti naturali.
Tra gli interventi di manutenzione straordinaria della viabilità forestale offerti dalla ditta di Lauco (Udine), vi sono quelli finalizzati alla creazione di piste forestali, di strade e piste di esbosco.
Ogni lavoro è svolto con la giusta cura rivolta alla salvaguardia dell’ambiente e a mettere in sicurezza le aree a rischio idrogeologico.
La ditta, molto attiva soprattutto nel territorio della Comunità montana della Carnia, adotta inoltre innovative pratiche di inerbimento, una tecnica di semina finalizzata alla protezione dello strato superficiale del terreno da fenomeni erosivi naturali.
Contattaci per avere maggiori informazioni