Blog

Ultimi articoli

30/06/2022

La pacciamatura naturale

Cosa è e come si fa la pacciamatura naturale

La pacciamatura è un’operazione utilizzata in agricoltura e giardinaggio, che si effettua ricoprendo il terreno con uno strato di materiale che impedisce la crescita di malerbe ed  erbe infestanti.

Consente di mantenere  l’umidità nel suolo proteggendo in tal modo il terreno dall’erosione, dall’azione battente della pioggia, aiutandolo a mantenre la struttura e a mitigare la temperatura.

La pacciamautura naturale si effettua utilizzando sostanze naturali come il cippato, per ricoprire il terreno, creando lo strato di copertura idoneo a  trattenere l’umidità e ridurre le irrigazioni, ostacolare la crescita di erbe infestanti, mantenere stabile la temperatura, riparando in tal modo il suolo sia in estate, quando il clima è troppo caldo, che in inverno, quando si presenta il rischio di gelate.

Di Piazza Srl, azienda con pluriennale esperienza nel settore delle utilizzazioni boschive e nella produzione di biomasse, è in grado di effettuare lavori di pacciamatura per orti, giardini e appezzamenti di vaste dimensioni, sia per privati che per aziende.

Per informazioni scrivi una mail a amministrazione@dipiazzajoc.it

3
2

Sei interessato
ai nostri servizi?

Contattaci per avere maggiori informazioni